La ZeroGlu Cap sfiora l'impresa
È mancato poco ai ragazzi di mister Iaia per sfiorare l'impresa nel derby casalingo contro lo Junior Fasano. Il pareggio è sfuggito, purtroppo, a soli 5 secondi dal triplice fischio finale.
Decisivo il goal del pivot fasanese Pasquale Maione. Nonostante la sconfitta, che ha messo fine all'imbattibilità casalinga di questa stagione, la ZeroGlu Cap Noci è stata protagonista di una partita straordinaria, giocando alla pari con i vice-campioni d'Italia per tutto l'arco dei 60 minuti. Di spessore la prestazione di tutti i biancoverdi che hanno dimostrato, anche in questo difficile incontro, di potersela giocare con avversari ben più quotati.
"Noi abbiamo dato il massimo di quello che potevamo dare - il commento a caldo di mister Iaia - non posso condannare nulla ai miei ragazzi, hanno messo in serie difficoltà i vice campione d'Italia". Sugli scudi il cecchino montenegrino Bobicic, autore di 9 goal, e il capitano biancoverde Laera che ha messo a referto 7 marcature.
Nonostante il dispiacere per il risultato, il presidente Lippolis può ritenersi ampiamente soddisfatto dell'impegno messo in campo dai suoi giocatori. Unica nota dolente, di questo entusiasmante derby pugliese, la coppia arbitrale, non all'altezza di una partita così importante. Da sottolineare l'imponente cornice di pubblico presente sugli spalti; più di 500 spettatori, a dimostrazione di quanto questi ragazzi abbiano conquistato il caloroso pubblico nocese.
ZeroGlu Cap Noci - Junior Fasano 26-27 (p.t. 14-16)
ZeroGlu Cap Noci: Corcione 3, De Finis, Cantore 2, Di Giandomenico, Parisi, Fasanelli, Fasano P, Laera 7, De Luca 1, Fasano M, Borracci, Labate, Notarangelo 4, Bobicic 9. All: Domenico Iaia
Junior Fasano: Fovio, Messina 3, De Santis L. 3, De Santis P. 2, Maione 4, Rubino, Alves 9, Venturi, Angiolini 2, Gallo, D’Antino 4, Pugliese, Vinci, Pinto. All: Francesco Ancona
Arbitri: Panno - Armenio